MUCO Magazine è un contenitore di idee che si traveste da rivista. Al suo interno troverai contenuti originali e inediti (articoli, illustrazioni, fotografie…) realizzati attraverso un processo creativo libero e in continua sperimentazione.

MUCO Magazine rappresenta “un modo per tirare fuori quello che si ha dentro“, una manifestazione creativa del proprio pensiero.

Invece di un “like distratto” su di un post appena pubblicato, quello che conta su Muco Magazine è il tempo che si dedica alla fruizione di un contenuto. I social network stanno privando le persone della riflessione e dell’immaginazione. Inizia a mancare il tempo per mettere in gioco il proprio pensiero, si passa rapidamente e istericamente da un contenuto a un altro (con stili e tematiche dettate dagli algoritmi di turno), sotto l’egemonia di un pollice che compulsivamente striscia sullo schermo dello smartphone, e spesso, si è portati a condividere il proprio pensiero “senza pensarci troppo”.

I contenuti della rivista nascono dalla necessità di dare una forma al proprio pensiero (attraverso un processo creativo) e dal desiderio di volerlo condividere, il tutto attraverso l’uso della carta stampata, che ancora oggi, resta l’unico mezzo che ci consente di “ascoltarci“.

Ogni numero di Muco Magazine affronterà una tematica diversa, vissuta attraverso l’esperienza del suo autore, che nei singoli articoli racconta il proprio pensiero attraverso parole, illustrazioni e fotografie.

rivista muco magazine 1

MUCO MAGAZINE 01

SFOGLIA IL PRIMO NUMERO ONLINE

SFOGLIA MUCO 01

MUCO MAGAZINE 02

SFOGLIA IL SECONDO NUMERO ONLINE

SFOGLIA MUCO 02
Condividi