Roberto Villino. Palermo (Sicilia).

Se devo dire “about” me, l’aspetto più significativo della mia esistenza è il CREARE. Sono un maker, uno che crea dalle proprie idee. Creo contenuti video, illustrazioni, fotografie, testi… mi cimento in qualsiasi campo della comunicazione che risponde al mio bisogno creativo. Mi piace mettermi in gioco, imparare, conoscere. Il mio non è un sapere accademico, mi piace creare partendo dalla mia passione, dallo studio personale, dalle intuizioni. Se dovessi dirti chi sono con una parola, ti direi: multipotenziale.

Un multipotenziale è una persona spinta da una particolare curiosità intellettuale che la porta ad appassionarsi ai temi più disparati e a volerli indagare a fondo. È una persona innamorata della curiosità stessa e della conoscenza, il che lo porta a non eccellere in un solo campo ma potenzialmente in molti campi. In pratica è il contrario di uno specialista: è più un generalista che ha la potenzialità di diventare eccellente in molti campi.

Tutte le parole che hai appena letto hanno un senso se, con curiosità, guarderai quello che creo.

Per il resto…

Nella vita reale, quella della spesa e delle bollette, sono un “impiegato” come Fantozzi e in più lavoro come freelance nel campo della grafica (impaginazione). In passato ho lavorato come videomaker e videoreporter.

Ascolto Paul McCartney e i Beatles. Leggo saggi e biografie di artisti del mondo della musica. Mi conforta il suono del mare e passeggiare nella Natura. Credo nella Legge dell’Attrazione.